Risparmio energetico
Riprendo le linee conduttrici dell’agenzia Casa Clima di cui sono accreditato come Progettista esperto “L’energia fossile è sempre meno disponibile, questo è innegabile. Chi però non vuole rinunciare a comodità e benessere abitativo, deve cambiare il proprio modo di pensare. Esistono infatti delle alternative: lo spreco di energia si può combattere con l’utilizzo di energie rinnovabili, di una tecnica impiantistica orientata alla sostenibilità e di una progettazione previdente.
L’edilizia abitativa ha rappresentato da sempre un motore significativo per l’economia, e gli investimenti in questo settore hanno effetti positivi sull’intero mondo economico."
L’obbiettivo di tutti gli operatori del settore è quello di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico: una casa ad alta qualità abitativa non deve infatti essere cara; al contrario, esistono molte possibilità di risparmio che consentono nello stesso tempo di tutelare l’ambiente.
Ho ideato insieme a validi colleghi una delle prime abitazioni realmente in Classa A in Torino in Via Leoni (visita il sito). |